GreenAnts App

Puoi essere il primo a provare una nuova  app per monitorare la qualità dell’aria  controllata direttamente dai cittadini

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per provare la nostra GreenAnt app e del tuo contributo per  svilupparla ! 

Green Ants App

Di che cosa si tratta?

Conosci le conseguenze sulla qualità dell’aria prodotte dai nostri quotidiani spostamenti  nelle nostre città ? Ora, per la prima volta , potrai saperlo.

GreenAnt è  un app gratuita per smartphone  (sistemi Apple e Android) associata ad una piattaforma web che ti consente  di diventare un cittadino consapevole.  Attraverso l’ utilizzo delle  informazioni  monitorate dal tuo e altrui  mezzi di trasporto .  Utilizzando i dati del tuo GPS, devi semplicemente lasciare attiva la app mentre viaggi per la tua città.

Raccogliendo i dati forniti dai tuoi amici e colleghi, puoi usare la app come mezzo per migliorare la salute del tuo staff o dei tuoi concittadini. Più cittadini contribuiscono alla raccolta dei dati, e più  ricco sarà il quadro delle informazioni che costruiremo sulla qualità  dell’aria  nella città in oggetto. Rendendo visibile l’invisibile, possiamo cominciare  a cambiare il modo in cui viaggiamo.

Come posso contribuire?

Inserisci i dati che hai raccolto sul sito   – https://greenant.nilu.no/  e scarica la app con i sistemi di download di Apple oppure di  Android.

Le istruzioni video su come utilizzare  l’app sono disponibili su Youtube (oppure vedi il depliant allegato). Segui i link

Passaggi 1 e  2: https://www.youtube.com/watch?v=aTt0IYn3Rwk

Passaggio 3: https://www.youtube.com/watch?v=TqsyrAsqNF4

Perché farlo?

Partecipando  contribuirai al più grande progetto Europeo di ricerca fatto dai cittadini  per favorire la riduzione dell’inquinamento dell’aria nelle città.

La tua raccolta dati aiuterà i tuoi concittadini a migliorare la qualità dell’aria nella tua città.

La tua risposta è fondamentale, in quanto  ci aiuterà  a migliorare l’uso dell’app prima del suo lancio ufficiale.

e poi?

  1. Dopo aver provato per un po’ l’ App , condividi le tue opinioni qui  entro il 18   Novembre cosi’ che noi possiamo introdurre i tuoi suggerimenti.
  2. Condividi questa email con altre persone in modo da avere molteplici informazioni per migliorare il futuro della tua città attraverso una migliore qualità dell’aria .
  3. Seguici sui social media @ClairCity #TreadLightly