Competizioni scolastiche

La mia Città, la mia Scuola, la mia Casa

Le nostre competizioni scolastiche stanno coinvolgendo adolescenti tra i 13 e i 16 anni di età che si vedranno impegnati a migliorare la propria città. Agli studenti viene chiesto di progettare “strumenti per il cambiamento” che puntino a un consumo intelligente, a emissioni ridotte e stili di vita più salubri nelle proprie città.

Il nostro futuro

Alcune le scuole di Genova sono state coinvolte per partecipare nel progetto e ogni team utilizzerà un gioco interattivo sul web per raccogliere dati relativi alle loro abitazioni, ai trasporti che utilizzano, ai loro consumi alimentari ed alle emissioni di inquinanti. Le scuole saranno poi incoraggiate a condividere i propri progetti.

Non solo i giovani sono il nostro futuro, ma sono anche uno dei gruppi maggiormente colpiti dall’inquinamento atmosferico. Per questo motivo riteniamo particolarmente importante lavorare insieme ai giovani e informarli su come le loro città possano cambiare.

La competizione sono state lanciate in aprile 2018 in tutte le città partner e saranno svolte nel corso del corrente anno scolastico. Gli insegnanti possono utilizzare il modulo di contatto per preregistrarsi.