Video

Raccontaci la tua storia in un filmato di minuto e mezzo due minuti

Abbiamo avviato una campagna per raccogliere cortometraggi, il cui obiettivo è promuovere la mobilità non motorizzata nella città di Genova particolarmente dal punto di vista della popolazione più “anziana”.

Raccontaci:

• Perché ti piace andare a piedi o in bicicletta a Genova
• Perché muoversi a piedi o in bicicletta fa bene alla salute, all’ambiente ed alla vita sociale.

Puoi inviare il tuo film fino al 31 Gennaio 2019.

— scorri in basso per le istruzioni —

Che tipo di film?

I film devono durare solo 2 minuti. Puoi creare i video da solo su uno smartphone, oppure utilizzare mezzi più sofisticati.

È possibile registrare una chat con un amico o filmare i momenti migliori (o i peggiori) durante una passeggiata che fai spesso, mostrare alcuni panorami che vedi a piedi o in bicicletta o filmare la meritata sosta alla fine del percorso. Potresti filmare te stesso a casa parlando dei posti dove abitualmente vai a camminare o a pedalare ed i posti dove ti piacerebbe andare a piedi o in bicicletta. Tocca a te!

Chi sono gli “anziani”? Decidetelo voi!

L’Organizzazione Mondiale della Sanità spesso usa i 65 anni per descrivere le persone come “anziane”. Gli anziani, insieme ai bambini piccoli, subiscono impatti maggiori dell’inquinamento atmosferico sulla salute. Tuttavia, nel nostro progetto “anziano” può essere chiunque voglia essere coinvolto. Un nonno con il nipote o un genitore con un figlio o qualcuno che va al lavoro a piedi o in bici ed ha visto cambiamenti importanti della zona che attraversa, o amici in pensione che si incontrano per una passeggiata o un giro in bicicletta, oppure …

Come saranno utilizzati i video?

I video saranno condivisi sul canale you tube del progetto ClairCity e mediante Facebook, Twitter ed Istagram.

Come preparare ed inviare il tuo film

La massima risoluzione del film deve essere Full HD, il formato deve essere MP4.

I files del filmati dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica:

claircity@techne-consulting.com

utilizzando DropBox,WeTransfer …..

Dovrai allegare il modulo di consenso debitamente firmato.

I 3 film che avranno ottenuto il maggior numero di “Mi Piace” su YouTube da parte dei cittadini saranno premiati nell’ambito del City Day (evento della Città) di Genova che sarà organizzato successivamente.